DIGITAL SALES
CORSO INTENSIVO
32 ORE | 100% ONLINE
Offerta in sconto fino al 7 aprile!
La funzione Sales sta vivendo un’evoluzione senza precedenti grazie alle tecnologie digitali.
Se già lavori nell'ambito delle vendite, o ambisci a lavorarci, oggi devi essere in grado di:
- disegnare un processo di vendita cliente-centrico e data-driven;
- utilizzare strumenti e tecnologie digitali per aumentare efficienza e produttività;
- generare nuove opportunità di business su mercati nazionali o internazionali.
Per accelerare l’aggiornamento delle tue competenze, abbiamo creato un corso intensivo di 32 ore, dilazionate in 8 settimane, erogato totalmente in modalità online.
Scopri i 4 moduli del programma:
1. TRANSFORMATION
All’interno del primo modulo:
- analizzeremo i pilastri del processo di trasformazione della funzione Sales
- approfondiremo il ruolo della tecnologia in ogni fase del processo commerciale
2. STRATEGY
All’interno del secondo modulo:
- esploreremo strategie per generare costantemente nuove opportunità di business
- applicheremo metodologie e strumenti per comprendere il business di riferimento
- progetteremo strategie di inbound marketing & sales
3. OPERATIONS
All’interno del terzo modulo:
- capiremo come integrare i processi di marketing e vendita attraverso il CRM
- impareremo a pianificare le vendite e a definire il budget
- progetteremo e capiremo come gestire reti di vendita da remoto
- definiremo indicatori chiave per misurare le performance dei processi commerciali
- approfondiremo gli strumenti per identificare e gestire i clienti chiave
4. EXPORT
All’interno del quarto modulo:
- definiremo le possibili strategie di ingresso nei mercati esteri
- valuteremo l’attuale capacità dell’azienda di vendere all’estero
- creeremo il piano commerciale
La nostra missione consiste nel supportare la formazione continua di persone già impegnate nel mondo del lavoro, per questo motivo proponiamo:
- percorsi brevi, ma ricchi di sessioni hands-on per applicare subito la teoria;
- lezioni in diretta online recuperabili anche on-demand sulla nostra piattaforma e-learning;
- accesso senza limiti di tempo al materiale didattico del corso;
- forum riservato per discutere dei temi di interesse con tutor e partecipanti;
- supporto costante del tutor prima, durante e dopo il percorso.
Abbiamo creato pacchetti offerta sia per privati che per aziende:
in sconto fino al 7 aprile 2023
Compila il form:
Riceverai entro 15 minuti la brochure con tutte le informazioni: il programma, il calendario, i docenti, i pacchetti offerta e molto altro!
Affrettati: il corso partirà il 21 aprile 2023!
Cosa dice chi ha già partecipato?
Il corso mi ha fatto scoprire strumenti e nuove tecnologie per gestire le azioni di vendita, ma soprattutto mi ha permesso di capire l’importanza di progettare processi commerciali in maniera integrata con i processi di altre funzioni. Di ottimo livello sia le docenze che l’organizzazione generale, con un tutoraggio attento e competente.
Il corso ci ha permesso di riconfigurare l’intero processo di sales e di conoscere strumenti per gestire le attività di lead generation e dell’intero flusso commerciale. I concetti sono immediatamente applicabili e raccontati approfonditamente da grandissime professionalità sia accademiche che appartenenti al mondo del business.
Le domande che riceviamo più spesso:
Quali sono i requisiti di ammissione?
Non imponiamo requisiti sulla partecipazione al corso! Tuttavia, il corso è ideale per chi già lavora in ambito sales, marketing o business development da almeno un paio di anni. Se hai dubbi sull’adegutezza della tua preparazione iniziale, contatta il nostro team per ricevere una consulenza!
Per chi è adatto un corso intensivo?
Abbiamo disegnato questo corso per venire incontro alle esigenze di chi non ha la possibilità di seguire percorsi più lunghi, come ad esempio i nostri master annuali, ma vuole dare un boost alle proprie competenze. Per i corsi intensivi è preferibile già avere una conoscenza di base dei temi trattati, ma siamo a disposizione per aiutare a colmare eventuali lacune!
Cosa succede se non seguo tutte le dirette?
Sarà sufficiente recuperare la videoregistrazione della lezione sulla nostra piattaforma e-learning per poter recuperare un’eventuale assenza alla diretta! Quindi non preoccuparti: riuscirai ad ottenere ugualmente l’attestato di partecipazione al corso! Avrai, inoltre, la possibilità di utilizzare l’ambiente social della piattaforma per chiarire eventuali dubbi con il tutor e gli altri partecipanti che hanno seguito la diretta streaming.
Sono previsti sconti o agevolazioni?
Prevediamo sconti per i nostri ex Alunni e Ambassador, estendibili anche ai loro network! Gli sconti sono cumulabili con quelli già applicati ai nostri pacchetti (Offerte Early Bird in scadenza il 7 aprile).
Quando scadono le iscrizioni?
Per poter partecipare alla prima lezione del corso (21 aprile ore 14:00), l’iter d’iscrizione dovrà essere completato entro il 18 aprile. La procedura d’iscrizione è riportata all’interno della brochure (pag. 20).
Chi posso contattare per chiarimenti?
Puoi contattare Annamaria Natelli, CPO di Beam Me Up, all’indirizzo e-mail annamaria.natelli@beammeup.it oppure, per maggiori informazioni o per ricevere un supporto dedicato, puoi prenotare una videocall conoscitiva utilizzando questo link. La videocall non è vincolante! 😉