Advanced Project Management

Delivering Value in Complex Environments

CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Acquisisci le competenze per gestire progetti in scenari volatili, incerti, complessi e ambigui.

Advanced Project Management è un corso di perfezionamento post laurea erogato dall’Università di Pisa.

Il percorso ha l’obiettivo di aiutare chi gestisce i progetti a individuare, combinare e potenziare approcci, tecniche e strumenti in ambienti caratterizzati da diversi livelli di complessità. Il corso è erogato in modalità diretta online su Zoom, ma può essere seguito anche on demand oppure parzialmente in diretta e parzialmente on demand.

Agli iscritti che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni e superato il test finale verrà consegnato l’attestato di partecipazione con un valore di 6 crediti formativi universitari (CFU).

Il corso si rivolge a persone, anche non laureate, con esperienza lavorativa e con conoscenze di base nell’ambito della gestione dei progetti.

Imparerai a:

A. analizzare il contesto del business in cui operi;

B. scegliere e combinare gli approcci di gestione più adatti al tuo scenario;

C. gestire le relazioni con gli stakeholder (e i conflitti);

D. prevenire l’aumento incontrollato della complessità del progetto.

Il corso è:

Compatto

Abbiamo concentrato in 48 ore i temi fondamentali per il successo del progetto: governance e misura della complessità, approcci predittivi, adattivi e ibridi, gestione dei rapporti con gli stakeholder.

Flessibile

Formula 100% online. Non puoi seguire in diretta? Recupera on-demand sulla nostra piattaforma e-learning! Decidi tu, in libertà, quando seguire in diretta e quando on-demand.

Pratico

3 laboratori pratici ti aiuteranno a sviluppare rapidamente nuove competenze: dalle analisi di tipo strategico fino all’integrazione di ChatGPT nella gestione dei task del progetto.

Coinvolgente

Lungo il percorso avrai la possibilità di sbloccare diversi power-up (contenuti formativi bonus) e di vincere, insieme al tuo team, il premio messo in palio durante la sessione pratica!

Scarica la brochure:

Scopri tutti i dettagli: il programma, i docenti, il Private Daye molto altro!

Lascia la tua migliore mail per saperne di più:

Form Brochure Advanced Project Management

Requisiti di ammissione:

Titolo di laurea triennale o vecchio ordinamento. E’ possibile però partecipare anche se non si è in possesso del titolo di laurea. In questo caso l’attestato di partecipazione non prevede però il conferimento dei 6 crediti formativi universitari.

L’iter consigliato pre-iscrizione:

1. Scarica la Brochure

All’interno della brochure troverai: calendario, programma e dettaglio dei moduli didattici, lista dei docenti, benefits inclusi nel percorso, prezzo e procedura d’iscrizione!

2. Guarda il video "Private Day"

Vorresti ulteriori dettagli sul programma? Abbiamo preparato un video di 30 minuti per mostrarti il percorso che potrai fare insieme a noi! Troverai il link all’interno della brochure!

3. Prenota la Call con il Team

Hai ancora dubbi? Prenota una call con il nostro team, ti mostreremo l’ambiente virtuale, le lezioni del corso e risponderemo a tutte le tue domande! Clicca qui!

Entra a far parte della nuova classe di project manager moderni

POSTI DISPONIBILI

LE ISCRIZIONI TERMINANO IL 2 NOVEMBRE 2023

Partner:

Beam Me Up

La spinoff EdTech dell’Università di Pisa che coprogetta e gestisce il corso per l’Università di Pisa. Ti accompagneremo lungo tutto il percorso formativo con il nostro servizio di tutoring.

Progettualitalia

La community digitale italiana sul project management. Grazie alla partnership, potrai ottenere ulteriori vantaggi sui loro corsi di preparazione alle certificazioni di project management.

Non hai ancora scaricato la brochure?

Le domande che riceviamo più spesso:

Come posso sapere se il percorso è adatto a me?

All’interno della brochure troverai un video di 30 minuti in cui ti mostriamo i dettagli del percorso. Se ciò non basta, prenota una call con il nostro team! Saremo felici di rispondere alle tue domande!

Non ho la laurea, posso partecipare lo stesso?

Sì, riceverai un attestato che non riconosce i 6 crediti formativi universitari.

Cosa succede se salto una lezione in diretta?

Ti basterà recuperarla on-demand sulla nostra piattaforma elearning e l’assenza verrà eliminata! Ricorda che dovrai raggiungere il 70% di completamento del corso prima di sostenere la prova finale, in quanto ciò rappresenta una condizione di accesso al test di verifica insieme al versamento dell’intero importo d’iscrizione.

La mia azienda può finanziare il corso per me?

Certamente! La procedura d’iscrizione è all’interno della brochure! Riferiamo che l’Università non può rilasciare “fattura”, ma solo una ricevuta di avvenuto pagamento, in quanto la contribuzione ai master universitari si configura come esercizio di attività istituzionale e quindi è da considerarsi fuori campo applicazione IVA ai sensi degli artt.1 e 4 del DPR n.633/72.