Il 16 Marzo 2023 il nostro team ha partecipato alla sesta puntata di Innovar-Sì, trasmissione televisiva organizzata da CNA Pisa in collaborazione con Canale 50.

Nelle sette puntate del programma, hanno partecipato 30 aziende del territorio pisano, suddivise in 6 gruppi a seconda della tematica di riferimento: Agrifood, Style-tech, Digital, People, Eco & Green, Territori.

La sesta puntata, dedicata al tema “People”, ha visto come protagoniste aziende e imprenditori che valorizzano le risorse umane, mettendosi in gioco con nuovi metodi innovativi.

Durante la puntata, Costanza Soffici, CEO di Beam me up, dichiara il motto che ci contraddistingue: “Far crescere l’umanità, una persona alla volta”.

Cosa si intende nel concreto?

Il nostro obiettivo consiste nel customizzare i percorsi formativi relativi a temi quali la digitalizzazione, l’imprenditorialità e la sostenibilità, sulla base dei requisiti di partenza dei lavoratori e delle aziende, al fine di acquisire le competenze finali necessarie.
Tutto questo è reso possibile dalle tecnologie digitali, protagoniste dei contenuti e leve fondamentali per la progettazione e l’erogazione formativa.

Le parole di Costanza Soffici:

“Beam me up si concentra su ciò che è importante oggi, cioè formare le nuove competenze per il business che verrà: la trasformazione digitale, nonché sociale, dev’essere sostenibile e continua nel tempo. Le tecnologie rappresentano un supporto che dobbiamo imparare a guidare, ma la differenza è fatta sempre dalle persone.”

Nella stessa occasione, Valentina Del Prete, Direttrice Generale di Seacom e partecipante alla sesta puntata di Innovar-Sì, avvalora la nostra Vision raccontando la formazione continua che lei e la sua azienda hanno svolto, e continuano a svolgere, attraverso i nostri corsi formativi: il Master in Scalability e il Corso Intensivo in Digital Sales, per il quale sono aperte le iscrizioni per la II edizione, in partenza il 21 Aprile (clicca qui per saperne di più).

Per approfondire, guarda la puntata del 16 Marzo sul sito ufficiale di Canale 50: CLICCA QUI.

 

La sesta puntata è stata condotta da Francesca Franceschi e Paolo Del Ry e ha visto come Giuria Francesco Oppedisano, Presidente territoriale CNA Pisa e founder e amministratore delegato di Netresults; Patrizia Costia, Responsabile Aree Digitalizzazione e Education di Fondazione ISI – Fondazione per l’ Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale; Giuseppe Anastasi, professore di Ingegneria Informatica – Unipi, delegato dal Rettore per la transizione digitale e Direttore Esecutivo del CrossLab per la Trasformazione digitale presso il Polo Tecnologico di Navacchio; Ingegner Luigi Doveri, Presidente Red Lions S.p.A. e delegato dell’Unione Industriale Pisana per attrazione Investimenti.

Alla finalissima ha partecipato anche Alessio Cavicchi, docente ordinario di Agribusiness e Sviluppo rurale al Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali UNIPI e Delegato per la promozione della cultura imprenditoriale e dell’innovazione.

Infine, diversi partner hanno sostenuto il progetto Innovar-Sì: Vianova, Castagneto Banca 1910, Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, Fondazione ISI – Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale, Forti Holding.