Il Master in Industry 4.0 Design: Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies nasce dalla collaborazione tra Beam me up, le Università di Pisa, Firenze, Siena e la Scuola Superiore Sant’Anna.

Il master, ormai alla sua III edizione, ha l’obiettivo di formare profili professionali, i Digitalization Manager, in grado di affrontare efficacemente i processi di digitalizzazione delle imprese legati al nuovo paradigma di Industria 4.0 e di comprendere come le tecnologie digitali possano contribuire allo sviluppo delle attività all’interno delle diverse funzioni aziendali e dei modelli di business delle aziende.

Durante l’evento di presentazione della nuova edizione (puoi leggere qui la sintesi), il direttore del Master ha spiegato l’importanza della figura professionale:

“Qualche anno fa, ma non sono sicuro che la situazione sia cambiata, siamo stati inondati di slogan su “Industria 4.0” che hanno generato confusione e smarrimento su come approcciarsi al paradigma. Pertanto, con i colleghi delle Università di Pisa, Firenze, Siena e della Scuola Superiore Sant’Anna, abbiamo progettato e strutturato questo corso con l’obiettivo di cambiare realmente la fisionomia delle aziende italiane. Servono Digitalization Manager: figure capaci di far parlare tecnologi, informatici, ingegneri, direttori finanziari, imprenditori, … e per formarli abbiamo messo in campo più di 70 docenti esperti in numerose discipline”. Gualtiero Fantoni (Direttore del Master)

Beam me up ha progettato grandi novità per la III edizione del master, una in particolare: lo sviluppo di una piattaforma e-learning per migliorare le esperienze di apprendimento. Vogliamo sempre più agevolare la partecipazione di persone impegnate nel mondo del lavoro e per farlo abbiamo innovato il format del master!

Vuoi scoprire in anteprima come? Guarda il video!

Stay tuned!