Stiamo cercando nuovi collaboratori! Entra a far parte della nostra squadra come Junior Process and Data Analyst!
Posizione: cercasi laureato/a in Ingegneria Gestionale, specializzato in attività di consulenza, comprensione dei bisogni dei potenziali clienti e progettazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale per le piccole e medie imprese.
Azienda: Beam Me Up S.r.l. (Toscana, Pisa)
Descrizione dell’Azienda:
Beam me up è una startup innovativa del settore dell’EdTech, spinoff dell’Università di Pisa nata nel 2020, che propone contenuti formativi e attività di training on the job in campo Digital, sostenibilità, imprenditorialità e trasformazione aziendale. La missione del’azienda è quella di aiutare singole persone e intere organizzazioni a sviluppare nuove competenze, mettendo a loro disposizione un vasto portafoglio di prodotti e servizi: dai master e corsi di perfezionamento universitari, ai corsi aziendali, al supporto sul campo con progetti di training on the job, alla microformazione altamente personalizzabile.
Descrizione posizione:
Siamo alla ricerca di una persona dinamica e qualificata per entrare nel team aziendale che si occuperà di gestire e implementare attività e progetti nell’ambito di un progetto finanziato di cui Beam Me Up è partner – Affiliated entity.
In particolare, le attività verteranno sull’analisi e interpretazione di dati provenienti da servizi di Skills Assessment, destinati a comprendere il modo in cui accrescere le competenze in tema digitale e di intelligenza artificiale delle piccole e medie imprese e delle pubbliche amministrazioni toscane, oltre che attività di gestione progetto e collaborazione con la partnership.
Il/la candidato/a selezionato/a parteciperà attivamente alle attività di progetto di competenza di Beam Me Up.
Responsabilità:
- Sviluppo di pipeline di analisi dati e implementazione di servizi di Test Before Invest di tecnologie AI, incluse eventuali attività di Skills Assessment.
- Progettazione e sviluppo di prototipi di soluzioni di Artificial Intelligence nell’ambito del progetto finanziato.
- Supporto nella gestione di progetto (tempi, budget e output/outcome attesi); nelle attività di monitoraggio costante dei risultati dei progetti e del progetto complessivo; nel processo di reportistica sull’avanzamento del progetto.
Requisiti
- Laurea magistrale, anche in fase di conseguimento in Ingegneria gestionale o campo correlato.
- Esperienza, anche con progetti universitari, in attività di consulenza e/o sales.
- Capacità di interagire con diversi stakeholder interni ed esterni.
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Tipologia di collaborazione
Le modalità di lavoro e la forma organizzativa adottate nel rapporto di collaborazione saranno similari a quelle adottate con il personale dell’azienda.
Beam Me Up organizzerà e supervisionerà le attività e i risultati relativi che verranno implementati durante la collaborazione. I risultati che verranno raggiunti saranno di proprietà esclusiva di Beam Me Up.
Saranno concordate le tempistiche e l’effort da dedicare alle attività e la remunerazione sarà proporzionale a questi.
Forma di collaborazione: collaborazione parasubordinata della durata di 3 mesi, con possibilità di rinnovo di altri 3 mesi.
Se sei interessato/a a questa opportunità e ritieni di possedere le competenze richieste, ti invitiamo a inviare il tuo CV e una lettera di presentazione che spieghi la tua esperienza e motivazione.
Invia la tua candidatura a: info@beammeup.it
Scadenza per l’invio delle candidature: 30/09/2025
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.